Chi siamo
Visione e Missione
Dove Siamo

Chi siamo

Il Dipartimento svolge attività scientifica molto ampia e articolata, come testimonia la ricca offerta formativa e l’estesa e qualificata produzione di pubblicazioni scientifiche e progetti di ricerca applicata.

Il DIMES si costituisce nel 2013 per aggregazione di gran parte del personale afferente al Dipartimento DEIS e al Dipartimento di Modellistica per l’Ingegneria. Attualmente, al Dipartimento afferiscono 78 tra professori e ricercatori e 26 unità di personale tecnico-amministrativo.

Il DIMES promuove e coordina le attività di ricerca e didattica nei settori dell’Ingegneria Informatica, della Modellistica nell’ambito della Meccanica strutturale e dei Processi chimici innovativi, dell’Elettronica, dei Campi elettromagnetici, delle Telecomunicazioni, dell’Automazione, della Ricerca operativa e dell’Ottimizzazione. In tali settori l’attività svolta è molto ampia e articolata, come testimonia la ricca offerta formativa e l’estesa e qualificata produzione di pubblicazioni scientifiche e progetti di ricerca applicata.

Al Dipartimento afferisce, inoltre, il corso di Dottorato in Information and Communication Technologies.