Segreteria Studenti e Uffici Didattici
Ammissioni e iscrizioni
Diritto allo studio
Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA)
Frequentare i corsi
Trasferimenti e passaggi di corso
Lasciare e riprendere gli studi
Tasse ed esoneri
Certificati e pergamene
Dual Career studente-atleta
Carriera Alias
Modulistica per gli studenti
Tasse a.a. 23-24
La contribuzione è calcolata in misura progressiva in base all’attestazione ISEE per il diritto allo studio (ISEE-Università) anno 2023 e deve essere versata in quattro rate. In caso di inosservanza delle scadenze fissate è dovuta una mora.
Sono previsti degli esoneri che permettono di non pagare o pagare in misura ridotta i contributi. Ne hanno diritto gli studenti con precisi requisiti di reddito, di merito o disabilità.
La richiesta di attestazione ISEE-Università dovrà essere presentata all’INPS, anche per il tramite dei Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale (CAF/CAAF), entro il 17 ottobre 2023
L’Università acquisirà direttamente, dalla banca dati INPS, i dati relativi all’ISEE-Università. Pertanto, l'attestazione cartacea non dovrà essere consegnata allo sportello.
Se la richiesta dell’ISEE-Università è effettuata in data successiva alla scadenza suindicata, ma entro il 31/12/2023, si applica una mora di 50 euro per tardiva presentazione.
Non saranno acquisite attestazioni che presentano omissioni/annotazioni di difformità.
Nel caso di mancanza di attestazione o attestazione che presenta omissioni/annotazioni di difformità verrà applicata la tassazione massima
Importi, esoneri e scadenze sono consultabili qui.
Didattica
- Offerta Formativa
- Lauree Triennali e a Ciclo Unico
- Lauree Magistrali
- Manifesti degli Studi
- Regolamenti Didattici dei Corsi di Studio
- Formazione Post-Laurea
- Orientamento e mobilità